Bari e Bat

Prodotti ittici e bilance non conformi sequestrate a Molfetta

Pubblicità

Operazione della Guardia di Finanza di Molfetta, che ha denunciato cinque persone all’Autorità Giudiziaria

Il pessimo stato di conservazione di oltre un quintale di prodotti ittici, utilizzo di bilance non conformi con l’evidente danno economico agli acquirenti, è quanto accertato dai Finanzieri della Tenenza di Molfetta che, unitamente ai “Baschi Verdi” di Bari e al personale dell’ASL del locale distretto, hanno eseguito una vasta attività di controllo a tutela dei consumatori, in numerosi punti vendita situati all’interno del locale mercato ittico.
L’attività, che fa seguito ad altre è stata finalizzata alla verifica delle autorizzazioni amministrative, degli aspetti igienico-sanitari e dell’osservanza delle leggi che regolamentano gli strumenti di pesatura in uso.
Il sequestro e l’immediata distruzione di oltre un quintale di prodotti ittici nonché la denunzia all’Autorità Giudiziaria di 5 soggetti, costituiscono la conclusione degli interventi. Addirittura, in due casi, inoltre, è stato riscontrato l’utilizzo di bilance non omologate o non sottoposte alla prevista revisione triennale, per le quali è scattato il sequestro in via amministrativa nonché l’applicazione di pesanti sanzioni pecuniarie.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio