Sequestro di hashish a Massafra: arrestati due giovani

Due giovani di Massafra sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto nella serata del 9 giugno, in seguito a un sequestro di circa quattro chilogrammi di hashish nascosti in un deposito agricolo. L’operazione si inserisce nel contesto delle attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.
Sequestro di hashish in un deposito agricolo a Massafra
L’attività è nata da un’indagine info-investigativa che ha condotto i militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra a effettuare una perquisizione presso un deposito rurale nell’agro cittadino. All’interno sono stati scoperti 39 panetti di hashish, per un totale di circa quattro chilogrammi, confezionati per facilitarne la distribuzione sul mercato locale.
Insieme allo stupefacente, sono stati rinvenuti anche materiali utilizzati per il confezionamento, ora sottoposti a sequestro. Il tutto sarà analizzato dal Laboratorio del Comando Provinciale per stabilirne la composizione chimica, in conformità alle disposizioni della Procura.
Arresti e contrasto allo spaccio tra i giovani
Gli arrestati, entrambi poco più che ventenni, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Taranto e rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida. Secondo una nota ufficiale dei Carabinieri, questa operazione dimostra l’impegno costante nella prevenzione dello spaccio tra i giovani e nella tutela della sicurezza pubblica
.
Per approfondire il lavoro delle forze dell’ordine in Puglia, è possibile consultare il sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. Inoltre, si consiglia di leggere altre notizie di cronaca locale su Puglia Press.