A SOSTEGNO DI MIMMO LUCANO AI GIARDINI VIRGILIO
Riceviamo e pubblichiamo dalle Associazioni Giorgioforever, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato il seguente comunicato:
“Con lo slogan “Uomo giusto, tu sarai sempre libero” impresso sulle magliette, presso i Giardini Virgilio a Taranto le Associazioni Giorgioforever e Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato sezione pugliese, hanno tenuto un’iniziativa a sostegno di Mimmo Lucano.
Dove c’è condivisione di diritti e rivendicazione di giustizia, Giorgioforever e Casa Memoria saranno sempre presenti a portare la loro voce, perché è importante in questo momento esprimere concretamente solidarietà e vicinanza a Mimmo Lucano.
Dare sostegno per non essere soli, ciò che da sempre ha contraddistinto questo Sindaco colpevole sicuramente di “eccesso di umanità”.
Come tanti aspettiamo le motivazioni della sentenza di condanna convinti che sempre e comunque queste vadano rispettate e certi che Mimmo, che alcuni di noi conoscono personalmente, mai potrà essersi macchiato dei reati patrimoniali di cui è accusato e dei ben 22 reati a lui imputati.
Sperando che in appello si arrivi a ribaltare l’esito e convinti che la dolcezza di un uomo che ha agito per solidarietà non possa essere davvero punita”.