Recupero mezzo rubato a Barletta

La Polizia di Stato ha concluso con successo il recupero di un mezzo d’opera rubato, avvenuto ad Andria e rintracciato a Barletta. Il veicolo, dal valore di circa 90.000 euro, è stato localizzato grazie al sistema GPS installato a bordo.
Individuazione e recupero del mezzo rubato
Il furto si era verificato ad Andria pochi giorni prima. La segnalazione del gestore del localizzatore satellitare ha attivato immediatamente gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barletta, che sono riusciti a localizzare il mezzo in un’area periferica della città.
Una volta raggiunto il luogo, i poliziotti hanno messo in sicurezza il veicolo. Successivamente, sono stati effettuati i rilievi tecnici previsti per raccogliere elementi utili all’individuazione dei responsabili del furto. Il recupero mezzo d’opera rubato è stato completato con la restituzione del mezzo al legittimo proprietario.
Collaborazione tra istituzioni e cittadini
La Questura di Barletta-Andria-Trani sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. «La tempestiva comunicazione di situazioni sospette – si legge nella nota ufficiale – è fondamentale per contrastare i reati contro il patrimonio».
Operazioni come questa dimostrano quanto sia essenziale l’integrazione tra tecnologia e intervento umano. L’uso di dispositivi GPS rappresenta un valido strumento per il monitoraggio e il recupero dei beni rubati.
Il lavoro della Polizia di Stato prosegue su tutto il territorio per rafforzare la sicurezza delle comunità locali e difendere le attività economiche da episodi criminali.
Le autorità invitano i cittadini a continuare a collaborare e a segnalare tempestivamente qualsiasi comportamento sospetto.