Arresto cerignolani furto auto: inseguimento a Canosa di Puglia

Arresto cerignolani furto auto: nella giornata del 6 maggio, durante un’operazione di controllo del territorio, la Polizia di Stato del Commissariato di Canosa di Puglia ha arrestato in flagranza due giovani cerignolani, di 20 e 24 anni, entrambi pregiudicati. I due sono stati fermati nel territorio della Provincia BAT dopo essersi dati alla fuga a seguito del furto di un’autovettura avvenuto a Noicattaro (BA).
Arresto cerignolani furto auto: inseguimento sulla SS16
Il furto dell’autovettura è stato commesso nella mattinata del 6 maggio a Noicattaro. I due arrestati, a bordo di un’auto “staffetta”, stavano percorrendo la SS16, cercando di agevolare la fuga di un terzo complice, tuttora ignoto, alla guida del veicolo rubato. L’inseguimento è stato inizialmente condotto dai Carabinieri della Compagnia di Barletta, i quali hanno intercettato i mezzi sospetti sul tratto stradale interessato.
Durante l’azione, il conducente dell’auto rubata ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga nelle campagne. L’autovettura “staffetta” ha proseguito la corsa imboccando lo svincolo per Canne della Battaglia. Grazie alla pronta comunicazione radio tra le Forze dell’Ordine e l’intervento tempestivo degli agenti della Polizia di Stato, i due cerignolani sono stati bloccati e arrestati.
Accertamenti sull’arresto dei cerignolani e sviluppi futuri
I successivi accertamenti investigativi hanno permesso di individuare uno degli arrestati come autore materiale del furto dell’autovettura. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura di Trani, entrambi sono stati arrestati per furto, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di attrezzi da scasso. Sono stati trasferiti presso la locale Casa circondariale di Trani.
È fondamentale ricordare che, in base al principio di presunzione di innocenza, i due cerignolani non possono essere considerati colpevoli fino a sentenza definitiva. Le Forze dell’Ordine proseguono le indagini per rintracciare il terzo complice fuggito. Per maggiori informazioni sulle attività della Polizia di Stato nella Provincia BAT, è possibile consultare il sito ufficiale della Polizia di Stato.
Conclusioni e collaborazione dei cittadini
La Polizia di Stato invita i cittadini a segnalare prontamente movimenti sospetti e a collaborare con le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza nel territorio. Eventuali aggiornamenti sull’arresto cerignolani furto auto verranno comunicati nelle prossime settimane.
Per ulteriori approfondimenti locali, visita anche la nostra sezione dedicata alla cronaca di Puglia Press.