TARANTO F.C. – LA CORSA CONTRO IL TEMPO PER SALVARE TITOLO SPORTIVO E CATEGORIA
Ancora una giornata senza una meta certa, il futuro del Taranto resta in bilico. Il supporters’ trust ha, invece, rassicurato che la fideiussione sarà sostituita entro venerdì, smentendo le voci circolate sui social.
Inoltre, viene affermato che l’operazione non è collegata al pagamento degli stipendi, che Apex si è impegnata a effettuare entro il 16 dicembre.
Durante la giornata, ci sono state varie indiscrezioni sulla fideiussione e sull’operazione “anglo-americana” in corso. Campbell ha annunciato che il closing avverrà venerdì 13, mentre il 16 dicembre è il termine ultimo per il pagamento di stipendi e contributi, pena una nuova penalizzazione.
La scadenze dovrebbero chiarire la situazione, ma c’è una sensazione di confusione tra i tifosi rossoblù, nonostante il Taranto sia storicamente un simbolo di unità in una città spesso divisa.
E una squadra sempre più ultima in classifica, con molti giocatori demotivati. L’attesa è snervante.
Forse il periodo più brutto di sempre. Ma ci rifacciamo ad un testo di una canzone di Aleandro Baldi degli anni 90, che faceva: “Passerà, passerà. Se un ragazzo e una chitarra sono lì. Come te, in città. A guardare questa vita che non va. Che ci ammazza di illusioni.
E con l’età delle canzoni. Passerà su di noi. Finiremo tutti in banca prima o poi”. Si spera prima…
Intanto, Mr Capuano firma per il Trapani. Ma Taranto, non doveva essere la sua ultima squadra?