Orrore nei pressi di San Pietro Vernotico: meticcio trovato strangolato e chiuso in un sacco
Terribile scoperta ieri pomeriggio a Campo di Mare, marina di San Pietro Vernotico, da parte di una rappresentante di un’associazione animalista locale, andata a portare cibo ad una colonia felina posta nella zona.
I gatti erano infatti attorno ad un grande sacco, al cui interno la volontaria ha subito immaginato potesse trovare la carcassa di un animale morto. Non ha quindi esitato a chiamare i Vigili Urbani ed il Servizio Veterinario dell’ASL di Brindisi, ai quali è toccato poi appurare quanto piuttosto presagito: il sacco conteneva il corpo di un cane meticcio, di circa 7 anni, al cui collo è stata trovata stretta una corda.
Inoltre il corpo dell’animale recava i segni di percosse subite da parte di chi, evidentemente, ha poi pure deciso di ucciderlo. Ad ogni modo, il Servizio dell’ASL svolgerà un’autopsia sul corpo di questo cane, sprovvisto peraltro di microchip.
Purtroppo nelle vicinanze non ci sarebbero telecamere in grado di rintracciare il responsabile, ma l’atto è talmente ripugnante da aver stimolato un’azione decisa da parte dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA), che nei prossimi giorni presenterà una denuncia al momento contro ignoti e mette fin d’ora a disposizione una taglia di 2.000 euro che sarà pagata a chi, con la sua denuncia rilasciata alle forze dell’ordine, aiuterà ad individuare e far condannare gli autori di questo gesto tanto efferato e criminale.