Audace Cerignola: mancano tre partite, il 21 Aprile derby con il Foggia
Il Campionato di Serie C Lega Pro 2024 è agli sgoccioli. Manca davvero poco alla chiusura, e l’Audace Cerignola affronterà le tre ultime gare previste dal calendario.
Dopo Virtus Francavilla, con cui l’Audace dovrà vedersela domenica prossima al Monterisi, il 21 Aprile allo Stadio Zaccheria torna il derby tanto atteso in Capitanata, quello con il Foggia.
Audace Cerignola-Foggia è sempre stata una gara all’ultimo sangue, a causa di una rivalità atavica tra le due società sportive.
Anche le tifoserie sono piuttosto accanite, tanto che-per l’ennesima volta-la partita si giocherà a porte chiuse.
La squadra gialloblù, guidata da Mister Raffaele, sembra migliorata sotto l’aspetto tecnico, ma qualcosa andrebbe sistemato dal punto di vista del “carattere”. Gli ofantini continuano a dimostrare una scarsa capacità di ripresa quando la partita si complica, e a maggior ragione perdono terreno dopo che subiscono un gol.
Il Foggia ha vissuto un campionato intermittente, e in questo ha sicuramente qualcosa in comune con i gialloblù, anche loro poco costanti nel tenere la concentrazione e la motivazione per più partite consecutive.
Cerignola e Foggia si scontreranno di nuovo per giocarsi gli ultimi scampoli di un campionato che, stavolta, non le ha trovate pronte per essere protagoniste in campo. Anzi. Spesso il campo lo hanno entrambe subito, portandosi a casa risultati immeritati a causa del poco “carattere”.
Comunque sarà una bella partita, perché ofantini e rossoneri sanno dare spettacolo, quando vogliono.