Stellato vs Giove: “Avevo ragione io”

di Claudio Leone
Dove giocherà il Taranto FC la prossima stagione? È la domanda che da alcune settimane ricorre spessissimo in città e infiamma gli animi della politica. Ieri il Presidente della società sportiva Massimo Giove, durante l’incontro col Presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha dichiarato che “il Taranto può e deve giocare all’interno dello Stadio Iacovone”.
La stessa ipotesi era stata sostenuta solo qualche giorno prima dal consigliere regionale e comunale di Italia Viva Massimiliano Stellato, che aveva richiamato altri casi in Italia in cui le attività sportive proseguirono contemporaneamente ai lavori di ristrutturazione dello stadio.
Il Presidente Giove in quell’occasione rispose pubblicamente al consigliere renziano con un ironico “pendiamo dalle sue labbra”, ma evidentemente ha cambiato idea. Così ho chiesto al consigliere Stellato un commento sul cambio di rotta del Presidente Giove: “Quando ho detto che bisogna fare uno sforzo per fare in modo, come avvenuto altrove, di far continuare a giocare il Taranto allo Stadio Iacovone, una parte della tifoseria e della dirigenza ha strizzato il naso per i costi e i tempi dell’operazione.
Ma trovare i fondi e rispettare i tempi è compito della politica e dei tecnici, io do la mia disponibilità per raggiungere questo grande obiettivo perché possiamo farlo!”.