Brindisi celebra il 209° anniversario dell’Arma dei Carabinieri
Brindisi celebra il 209° anniversario dell’Arma dei Carabinieri. Un’occasione per conoscere da vicino le attività e le specialità dell’ArmaBrindisi, 4 giugno 2023.
Numerosissimi visitatori agli stand promozionali allestiti in occasione della ricorrenza del 209° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
Nella giornata di domenica 4 giugno, nell’ambito della ricorrenza del 209° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, il Comando Provinciale di Brindisi ha allestito sul lungomare Regina Margherita degli stand espositivi con uniformi e automezzi di servizio e approntate aree dimostrative dedicate alle attività tecniche di rilevamento e repertamento, al contrasto dell’abuso di sostanze alcoliche, con la predisposizione dell’apparato alcoltest e alle specialità dell’Arma: unità cinofile, unità a cavallo e artificieri antisabotaggio.
Il tutto unito alla continua proiezione di filmati istituzionali.
Tantissimi sono stati i visitatori che, stimolati dalla curiosità, hanno posto numerose domande sui vari delicati argomenti di interesse.
Un modo per avvicinare i cittadini all’Arma e ai suoi valori
L’iniziativa ha avuto lo scopo di far conoscere ai cittadini le molteplici attività svolte dai carabinieri a tutela della sicurezza pubblica e della legalità, nonché i valori di dedizione al servizio, senso del dovere e spirito di sacrificio che contraddistinguono l’Arma.
Inoltre, ha rappresentato un’occasione per rendere omaggio ai caduti in servizio e ai militari che hanno compiuto atti di eroismo.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, Colonnello Giuseppe Di Giorgio, ha ringraziato tutti i partecipanti per l’interesse dimostrato e ha espresso la sua soddisfazione per il successo dell’evento.