Bat – Le piste ecologiche in memoria della Freccia del Sud Pietro Mennea.

Il ricordo di Pietro Mennea abbraccia le piste d’Italia. La Freccia del Sud e del mitico record del mondo di 19.72 a Città del Messico nel 1979.
Pietro Paolo Mennea è stato un velocista nato a Barletta (1952-2013).

Alla memoria del fuoriclasse Pietro Mennea sarà installata nell’area esterna della scuola elementare Giovanni Modugno di Barletta, una pista a tre corsie e della lunghezza di 60 metri. A due passi dal lungomare cittadino.

Un’opera resa possibile grazie all’iniziativa di una azienda barlettana Base Protection, leader del settore della produzione di scarpe antinfortunistiche e sensibile alla tutela ambientale nell’ambito progetto Another Time.

“Le piste di Pietro” e sono realizzate in materiale riciclato.
L’idea tende a sottrarre rifiuti alle discariche, dare vita a nuove ‘materie prime seconde’, fare corretta informazione, sensibilizzazione sull’economica circolare e sviluppare nuove tecnologie.

In una conferenza stampa programmata nell’atrio prospiciente la platea del Teatro Curci di Barletta con la partecipazione del Sindaco di Barletta Cosimo Cannito, la General Manager di Base Protection Daniela Stolfi, il Presidente della GoGreen Onlus Nicolas Meletiou, il Delegato della “Fondazione Pietro Mennea” Ruggiero Mennea, l’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli, verranno presentati tutti i dettagli in merito.