Bari e BatLecce e provinciaTaranto e provincia

“La Puglia nei Castelli”, contest di fumettisti

Pubblicità

Mercoledì la presentazione del concorso

Si terrà dopodomani, mercoledì 9 alle 10.30 nella sala riunioni della Provincia di Taranto, la presentazione de “La Puglia nei Castelli”, giunta alla sua seconda edizione. Si tratta di un concorso aperto a tutti gli aspiranti fumettisti ed ha come obiettivo quello di individuare e far crescere i talenti artistici del nostro territorio. Di seguito il comunicato stampa di presentazione diffuso dagli organizzatori:

Mercoledì 9 alle 10.30 nella sala riunioni della Provincia di Taranto, Grafite, la Scuola Pugliese di Grafica e Fumetto presenta la 2° edizione Grafite Contest “La Puglia nei Castelli” per le città di Taranto, Bari, Lecce. Il Contest di fumetto è aperto a tutti gli aspiranti fumettisti e ha come obiettivo, individuare e far crescere i talenti artistici presenti sul territorio pugliese. Saranno assegnate 6 borse di studio, 3 a copertura totale a quei disegnatori (uno per provincia: Taranto, Bari, Lecce) con talento, ma al momento non in condizione di poter sostenere la retta della scuola di fumetto pugliese, e altre 3 a copertura parziale, per premiare solamente il talento artistico puro, a prescindere da particolari condizioni economiche svantaggiate.
Alla conferenza stampa di presentazione, durante la quale saranno illustrati i dettagli dell’iniziativa, parteciperà Cisberto Zaccheo, assessore comunale alla Cultura-Pubblica Istruzione, Gian Marco De Francisco, architetto, fondatore dell’Associazione Culturale Studio “iltratto.com” e coordinatore della scuola Grafite, di cui è anche docente, Barbara Gambillara, Consigliera di Parità della Provincia di Taranto e Armando Grassi, Assessore alla Cultura del Comune di Statte.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio