News OnlineTaranto e provincia

Taranto, la provocazione – Spiderman si candida per il dopo Stefàno.

Pubblicità
L'Uomo Ragno per le vie del centro cittadino. Foto: Roberto Missiani
L’Uomo Ragno per le vie del centro cittadino.
Foto: Roberto Missiani

 

E’ un susseguirsi di nomi possibili, sperati, fantasiosi. E la provocazione parte dal web.
Da giorni, per le vie del centro cittadino, è in giro un individuo mascherato dall’eroe dei fumetti Spiderman.  Chi sia ed il perchè abbia deciso di passare le sue giornate passeggiando per la città ancora non si sa. Ma lui è là a parlare con la gente, a scattare con loro qualche foto. Qualcuno ha anche detto che “è più presente l’Uomo Ragno tra i cittadini che il Sindaco”. Punti di vista.

Nei giorni scorsi poi la polemica su una copertina de “La Voce del Popolo”, giornale storico di Taranto, ha fatto il resto: Riondino si candida o no a Sindaco? Manco a dirlo si è aperto un aspro dibattito che ha coinvolto anche il dirigente Rai, nonchè scrittore, Angelo Mellone.  “Se si candida Riondino lo faccio pure io”, ha scritto sul suo account facebook Mellone.

 

(video Roberto Missiani)
Poi il video girato stamane da un cittadino di Taranto. Un video che dura pochissimi secondi ma che butta ancora benzina sul fuoco e fa capire quanto la città è in balia delle onde a livello di governabilità. L’Uomo Ragno lo dice a chiare lettere : “Sindaco, io sono pronto!”
Il video è stato apprezzato dai tarantini che affermano a chiare lettere di ritornare al voto se la cosa fosse fattibile.

Le motivazioni che potrebbero portare i cittadini di Taranto ad apprezzare la candidatura del personaggio, nato dalla matita di Steve Ditko, potrebbero essere molteplici. Certo è che per gestire una città come Taranto il prossimo Sindaco dovrebbe avere un po’ tutti i super poteri di un eroe dei fumetti. E forse anche le qualità del mitico Uomo Ragno: onesto, gentile, premuroso, affidabile, presente, avvicinabile e sempre pronto a lottare per i più deboli e contro i soprusi.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio