Taranto e provincia

Grottaglie: convocato il Consiglio Comunale

Pubblicità

È stata convocata per il prossimo giovedì 24 luglio, alle ore 17.30, una seduta del Consiglio Comunale di Grottaglie. Maggioranza e opposizione ritornano dunque a riunirsi a Palazzo di Città dopo una lunga pausa dall’ultima seduta. Pertanto, a giudicare dai punti iscritti all’ordine del giorno, si prevede un lungo dibattimento. Sono ben dieci, infatti, gli argomenti che la massima assise cittadina dovrà affrontare.

Si parte con due interrogazioni presentate dal consigliere Enzo Lacorte. La prima riguarda l’area del parco delle Gravine e la strada che collega Grottaglie a Specchia Tarantina, mentre la seconda è “sulla realizzazione di un impianto di parcheggio di camper strada provinciale Grottaglie – San Marzano di S.G.”. Si prosegue con una interrogazione presentata da Davide Chiovara, avente ad oggetto: “Azioni a favore dei disoccupati di Grottaglie per agevolare il loro possibile inserimento lavorativo nello stabilimento Alenia Aermacchi di Grottaglie”. Il quarto o.d.g. è una interpellanza presentata da Lacorte riguardante l’ “incremento della quota di raccolta differenziata dei RSU”. Successivamente si discuterà una mozione presentata dal consigliere Ciro D’Alò avente ad oggetto: “Tariffa giornaliera per la pulizia e sanificazione delle aree utilizzate per le manifestazioni caratterizzate da pubblico spettacolo con somministrazione di alimenti e bevande”. Negli ultimi cinque punti all’o.d.g. si approveranno regolamenti riguardanti tributi comunali, eccoli in ordine di discussione: “Addizionale comunale alla imposta sul reddito delle persone fisiche. Modifiche della disciplina”, “Approvazione regolamento comunale per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI), “Approvazione regolamento comunale per l’applicazione della tassa sui servizi indivisibili (TASI), “Piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani per l’anno 2014”. Concluderà la seduta la discussione del seguente argomento: “Problematiche inerenti la soppressione della sezione staccata di Lecce del tribunale Amministrativo Regionale della Puglia”.

Qualora la seduta di prima convocazione dovesse andare deserta, l’assise cittadina si riunirà lunedì 28 luglio alle ore 17.30.

Ciro Elia

ciro.elia@pugliapress.it

Antonio Rubino

Antonio Rubino è giornalista, editore e direttore del Gruppo Puglia Press e de La Voce del Popolo. Esperto di comunicazione e organizzatore di grandi eventi, ha collaborato anche con la RAI. Leggi la biografia completa 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio