Dì Gregorio (Pd), Taranto leader nella produzione di ghiaccio alimentare

Dì Gregorio (Pd), Taranto leader nella produzione di ghiaccio alimentare
Proseguendo il suo personale tour tra le piccole e medie imprese del territorio ionico, sta conoscendo più approfonditamente realtà che operano senza clamore, producendo reddito e posti di lavoro, esportando competenze e professionalità.
A Taranto è attiva dal 2011 “Mister Ghiaccio”, azienda leader nella produzione di ghiaccio alimentare creata da Eliseo Leo. Ha sede nella zona di Porta Napoli e produce ogni giorno cinque tonnellate di ghiaccio a cubetti per il circuito hotel, ristorazione e catering.
Dì Gregorio (Pd), Taranto leader nella produzione di ghiaccio alimentare
L’azienda attualmente conta cinque dipendenti, più un piccolo indotto di fornitori e trasportatori. Il ghiaccio prodotto a Taranto serve il bacino d’utenza cittadino e provinciale ma arriva anche sui mercati di Abruzzo, Toscana, Sardegna, Sicilia, Calabria.
Nel 2021 l’imprenditore ha avviato un investimento di circa un milione di euro per l’acquisto di un capannone più grande, di nuovi e moderni macchinari che consentiranno di raddoppiare la produzione e aumentare l’occupazione. Il nuovo centro di produzione avrà una cella frigorifera che si estende su 80 metri quadri con un volume di 480 metri cubi.
Dì Gregorio (Pd), Taranto leader nella produzione di ghiaccio alimentare
Sul capannone saranno installati pannelli fotovoltaici che forniranno una parte dell’energia necessaria al processo produttivo. Senza retorica, imprese come queste sono una risorsa per la nostra regione, sono il motore che ha fatto diventare l’Italia una delle potenze industriali e manifatturiere più importanti al mondo”.