CronacaCronaca TarantoPrima pagina

Raffica di controlli a Taranto: una pizzeria rubava la corrente elettrica

Pubblicità

Nel corso degli ultimi controlli straordinari del territorio dell’ultimo dell’anno, la Polizia di Stato ha denunciato cinque persone e revocato una licenza, focalizzando gli sforzi nel contrasto ai furti in esercizi commerciali durante le festività.

Il Commissariato Borgo si è distinto per l’impegno straordinario nei servizi volti a contrastare i furti in esercizi commerciali, fenomeno amplificato durante il periodo natalizio con un maggiore afflusso di clientela. Il bilancio degli sforzi è di cinque persone denunciate e una licenza revocata.

Quattro individui, tutti provenienti da Taranto, sono stati identificati e denunciati per presunti furti in grandi magazzini. Il primo, un giovane di 32 anni con precedenti, è stato colto a rubare 24 capi d’abbigliamento dal valore di oltre 300 euro. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, il sospettato è stato rintracciato e deferito all’Autorità Giudiziaria.

Un altro episodio ha coinvolto due uomini e una donna, anch’essi tarantini, presunti responsabili di furti alimentari in un supermercato. Grazie alle indagini dei poliziotti del Commissariato Borgo, sono stati individuati e denunciati. Le immagini del circuito interno di videosorveglianza hanno catturato i tre mentre nascondevano alimenti nelle borse a tracollo.

Nel corso dei controlli mirati, la collaborazione tra la Polizia di Stato e il personale specializzato di Enel Distribuzione ha portato alla scoperta di un furto d’energia in una pizzeria del Borgo. La manomissione del quadro elettrico ha causato un danno stimato di circa 15mila euro, e il titolare della pizzeria è stato denunciato per furto d’energia.

La Divisione di Polizia Amministrativa ha notificato la revoca della licenza di un centro scommesse, dopo numerosi controlli che hanno rivelato la mancanza dei requisiti necessari da parte del gestore. Questo provvedimento segue una sospensione notificata nell’ottobre dello scorso anno.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio