Gianni Ciardo e gli Adika Pongo illuminano il venerdì del Taranto Beer Fest
Prosegue il “Taranto Beer Fest” che – venerdì 9 agosto – sul grande palco dell’area spettacolo propone – start ore 21.00 circa – il popolarissimo comico Gianni Ciardo che saprà far ridere e sorridere il pubblico di tutte le età, come solo lui sa fare, guidandolo in un viaggio fra le righe dell’irreale, tipico della comicità del popolarissimo artista. Sarà una sequenza di sketch, tra mimi, modi di dire e battute surreali, alternati a spassosi aneddoti, a conferma della forza della comicità come forma d’arte traversale, dissacrante e alla portata di tutti.
Seguirà il concerto degli Adika Pongo, il gruppo formato a Roma nel 1993 dalla volontà di Niccolò Fabi, Lorenzo Salvatori, Aidan Zammit, Leonardo D’Angelo e Alessandro e Eleonora Benedetti.
Nata come cover band, imposta all’attenzione del pubblico per la grinta dimostrata dall’allora giovanissimo Niccolò Fabi, oggi gli Adika Pongo portano in giro in Italia e in Europa, quella che viene chiamata “Soul Disco” e che era suonata da band come gli Chic, gli Earth Wind & Fire, le Sisters Sledge e la Kool & The Gang. Il loro concerto al Taranto Beer Fest sarà un autentico “Tribute to The Disco” atto a creare un gioco fatto di buona musica e tanta energia condivisa con il pubblico, in una serata imperdibile, tra brani originali e omaggio a grandi band, in cui sarà impossibile restare seduti.
La serata sarà conclusa dal DJset di Lello Santoro.
Oltre gli spettacoli, ogni sera il Taranto Beer Fest presenta anche un ricco programma di iniziative di intrattenimento per piccini e adulti (programma sulle pagine social Taranto Beer Fest) tra cui il mercatino dell’artigianato.
C’è una grande area food and beverage con più di 1.000 posti a sedere e tantissimi stand gastronomici in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, con braceria, panini gourmet, friggitoria, prodotti da forno e focaccia e gastronomia a base di pesce. Oltre a un “box bar” che proporrà altri tipi di bevande, sarà possibile degustare 45 tipi di birra alla spina, una selezione nazionale e internazionale, anche gluten free e no alcol, curata daIvan Granieri, il “beer specialist” di Fiorino Distribuzione di Filiberto Fiorino!
L’ingresso individuale al Taranto Beer Fest prevede al botteghino un ticket di 7 € che comprende la consumazione di una birra o una bevanda analcolica agli stand beverage, disponibile anche un ticket di ingresso da 10 € con la consumazione di due bevande; entrambi i ticket permettono l’accesso all’area del Taranto Beer Fest in cui tutte le attrazioni e gli spettacoli sono gratuiti; al Taranto Beer Fest i bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente in compagnia di un adulto.
Il Taranto Beer Fest è facilmente raggiungibile parcheggiando l’auto gratuitamente nel centro commerciale Porte dello Jonio gestito da Nhood, da dove si può raggiungere il Parco Cimino a piedi o con la navetta che parte ogni 15 minuti.
Da un’idea dell’imprenditore Filiberto Fiorino, il “Taranto Beer Fest” è organizzato, con il patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia, da Athena Aps in collaborazione con l’Agenzia “Posizioni Note” di Leandra Attanasio.
Main sponsor di “Taranto Beer Fest” sono Fiorino Srl di Filiberto Fiorino e Buy&Go drinks food and more di San Giorgio Jonico.
L’evento è sostenuto da Centro Commerciale “Porte dello Jonio” gestito da Nhood, Pascar Group, Concessionaria Auto “Five Motors”, ABInBEV, Birra Peroni 1846, Coca-Cola original taste, InterBrau e Heineken.
Partner tecnici sono Kyma Mobilità, Kyma Ambiente, Vittoria Assicurazioni, Società Cooperativa “Nuovo Turismo”, Cool Trans Trasporti, Mister Ghiaccio fresco e puro, Service Plus di Marino Albano, Provinciali Service, De Luca Costruzioni di Bruno De Luca e A.M.G. S.rl Taranto.