Cus Jonico – Buona la prima, anzi buonissima!

Il CJ Basket Taranto parte col piede giusto nel primo campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023/24, girone B.
I rossoblu hanno battuto 80-64 la Logimatic Group Ozzano in un PalaMazzola che ha risposto alla grande al richiamo di Conte e compagni.
Proprio il capitano ha “segnato” la partita con una grandissima prestazione da 16 punti, mvp di un’incollatura all’interno di una squadra, Taranto, che ha giocato su grandissimi ritmi per tutti i 40 minuti sopperendo magistralmente alle assenze di Lusvarghi e Casanova.

Ben 5 giocatori in doppia cifra, con Conte anche Reggiani 15, Ambrosin e Fresno a quota 10 e quel Thioune che piazza la prima doppia doppia della sua stagione con 13 punti più qualcosa come 14 rimbalzi autentico dominatore del pitturato.

Notevole anche la prestazione in cabina di regia di Valentini, 9 punti + 6 assist, senza dimenticare i 6 punti “pesanti” di Ragagnin e i minuti di sostanza di Kovachev essenziale nel dare il ricambio sotto le plance.
Insomma una vittoria di squadra che porta anche e soprattutto il nome di coach Cottignoli che questo gruppo è riuscito a plasmarlo in appena un mese di tempo.
Alla fine Ozzano nonostante i 19 di Cortese e 11 di Abega deve arrendersi specie quando a cavallo dell’intervallo Taranto alza il ritmo dell’intensità difensiva e allo stesso tempo trova maggiore fluidità nella circolazione palla e al tiro. Foto Gianfranco Maffucci