La pizza al tavolo più conveniente d’Italia è a …. Bari!
Confrontando i prezzi della pizza al tavolo nelle diverse città italiane prese in considerazione dal dossier Altroconsumo, emerge che Bari, con la sua fascia di 7-12 euro per una pizza gourmet, sia la città più economica d’Italia.
Alcune città, come Macerata, Venezia e Milano, hanno prezzi medi più elevati rispettivamente pari a 13,43 euro, 12,76 euro e 12,53 euro.
Inoltre, è interessante notare che solo Bari e Perugia hanno registrato una diminuzione dei prezzi rispetto all’anno precedente.
Le altre città hanno invece subito un aumento dei prezzi, con conseguente riduzione del numero di posti in cui è possibile mangiare con meno di dieci euro.
La buona notizia sui prezzi della pizza a Bari arriva proprio al momento giusto, in cui molte famiglie e aziende stanno cercando di risparmiare denaro a causa della difficoltà economica generale.
Grazie a questo vantaggio, Bari sta diventando sempre più popolare come destinazione per una serata fuori a cena, offrendo una varietà di pizzerie e trattorie dove i clienti possono gustare deliziose pizze a prezzi alla portata di tutti.
Inoltre, il fatto che Bari sia stata una delle due sole città ad avere una diminuzione dei prezzi rispetto all’anno precedente dimostra l’impegno degli esercenti locali a mantenere prezzi competitivi e accessibili.
Insomma, se siete alla ricerca di un’esperienza gastronomica economica, Bari è sicuramente il posto giusto da visitare!