Bari/Foggia – Derby delle emozioni, Galano regala la vittoria al Bari in extremis
BARI – Un goal di Christian Galano, in pieno recupero, ha regalato al Bari la vittoria nel derby pugliese contro il Foggia. Con questo successo i Galletti volano al comando della Serie B, staccando il Palermo di un punto.
Dinanzi a 34mila spettatori, le squadre si sono affrontate a viso aperto, buona la mossa tattica dei Foggiani, i quali hanno esercitato un forte pressing nella metà campo dei padroni di casa, impedendo ai galletti una agile costruzione della azione.
La migliore occasione nel primo tempo è capitata a Tonucci, che in una mischia generatasi in seguito ad un corner ha colto il palo.
Dopo un primo tempo molto intenso le squadre sono andate al riposo ancora sul risultato di 0-0.
il Bari ha spinto nella seconda frazione per cercare il goal vittoria, da segnalare l’occasione capitata a Brienza, il quale ha fatto la barba al palo dopo un preciso passaggio smarcante di Galano.
All’80’ il Foggia è rimasto in dieci, a causa della doppia ammonizione rimediata da Coletti.
Il goal vittoria del Bari, nasce proprio da una giocata di Brienza, il quale ha lanciato in profondità Floro Flores, che con un rasoterra preciso ha trovato Galano a pochi passi dalla porta, che ha insaccato la palla. Proprio il fantasista del Bari, originario di Foggia, non ha esultatalo dopo la rete per rispetto verso la tifoseria della sua città.