A difesa delle donne e dei bambini: Grottaglie c’è
Si terranno domani a Grottaglie due importanti iniziative promosse dalla Fondazione E.P.A.S.S.S. e dalla Cooperativa Sociale Futura Rudiae, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e della Giornata internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Segue il comunicato stampa.
Si svolgeranno domani 25 novembre due importanti appuntamenti a Grottaglie su iniziativa di due associazioni molto impegnate nel settore socioculturale alle quali l’Amministrazione Comunale ha inteso partecipare concedendo il patrocinio.
La prima iniziativa è promossa dalla Fondazione E.P.A.S.S.S., una Comunità Riabilitativa e Assistenziale Psichiatrica e si terrà in piazza Verdi nel pomeriggio in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
L’evento vedrà coinvolti i pazienti e gli operatori della Comunità, legati da un filo rosso per raggiungere la piazza, a simboleggiare l’unione contro la violenza. Inoltre, sui balconi della Comunità saranno appese le tipiche scarpette rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne ed anche lungo l’area della piazza, su i balconi, sui rami degli alberi.
Palloncini, sempre rossi, cartelloni, fiocchi e altro genere di materiale, musica, completeranno l’allestimento della manifestazione con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica.
L’altro appuntamento è promosso dalla Cooperativa Sociale Futura Rudiae in occasione della “Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” e si terrà al Castello Episcopio ad iniziare dalle ore 17.00.
Sarà una riflessione comune sui Diritti naturali e Diritti sanciti dall’ONU dei bimbi e delle bimbe: in altre parole IL DIRITTO DI ESSERE BAMBINO.
“Molto volentieri – afferma l’Assessore alla Solidarietà, Aurelio Marangella – abbiamo voluto concedere il nostro patrocinio a due iniziative così meritevoli, poiché sono argomenti dei quali non si parla mai abbastanza e su cui l’attenzione e la sensibilità di tutta la cittadinanza deve essere massima”.