Grottaglie, Danucci: “Verifica di Giunta o dimissioni”
La Responsabile Comunale e Componente del Direttivo del Centro Democratico di Grottaglie, Michela Danucci, interviene su quanto l’Amministrazione Comunale della Città delle Ceramiche, guidata dal sindaco Ciro Alabrese, ha decretato nelle ultime ore. Nell’ultimo consiglio comunale sono stati infatti approvati i regolamenti sulla TASI, l’Irpef e la Tari (tassa sui rifiuti), che porteranno sostanzialmente a un aumento delle tasse a carico dei contribuenti grottagliesi.
“Gli accadimenti di queste ultime ore nelle commissioni, in consiglio comunale e nella del Pd evidenziano le difficoltà di affrontare problemi importanti come l’ambiente, la sanità, lo sviluppo (affidato ad estemporanee iniziative)”, afferma la Danucci. “Si evidenzia come sia diventato difficile aprire tavoli tematici risultato di mancanza di dialogo fra chi guida le sorti politiche del partito e chi guida l’Amministrazione. Ciò però è deleterio per la città che si trova imbalsamata senza programmazione futura”. Danucci lamenta anche una mancanza di dialogo politico tra Centro Democratico e Sindaco. “Basti pensare – afferma – che il Sindaco nonostante una nostra lettera di poco tempo fa, in cui cercavamo dialogo e soluzioni non ha fatto riscontro alcuno. Come se fossimo inesistenti! I risultati si vedono sotto gli occhi di tutti. Si moltiplicano le lamentele in Ospedale (il Sindaco è responsabile della salute pubblica) senza che vi sia alcuna verifica sugli accadimenti, si moltiplicano le lamentele sul degrado Grottagliese, mentre ancora non siamo a conoscenza del bilancio preventivo o ormai consuntivo. Bilancio che cela i prossimi aumenti comunali”.
Chiara è infine la richiesta della Danucci, e a nome del suo partito afferma: “Centro Democratico invita a questo punto una verifica di Giunta oltre che di partito, se non proprio delle tranquille ma concrete dimissioni”.
Ciro Elia
ciro.elia@pugliapress.it
fonte immagine: oraquadra.it