Eventi e culturaEvidenza FoggiaFoggia e provinciascuola

Cultura in Circolo Fest eventi per bambini nei Monti Dauni

Pubblicità

Centinaia di bambini protagonisti di una carovana educativa e ludica che sta attraversando i Monti Dauni. Oggi a San Marco La Catola e domenica 8 a Pietramontecorvino, torna “Cultura in Circolo Fest”, l’iniziativa dedicata ai più piccoli con attività gratuite all’aperto. Giochi, letture animate, laboratori creativi, spettacoli musicali e teatrali si alterneranno per offrire una giornata all’insegna della condivisione e dell’apprendimento. L’evento coinvolgerà oltre 1000 bambini tra i 5 e i 10 anni.

Cultura in Circolo Fest: giochi e laboratori per l’inclusione educativa

Il progetto “Cultura in Circolo Fest” interessa tutti e 13 i comuni dei Monti Dauni dell’Ambito Territoriale di Lucera. L’obiettivo è promuovere socialità, creatività e inclusione attraverso attività itineranti. Sabato 7 giugno, la tappa di San Marco La Catola si terrà in Villa Comunale dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00. Domenica 8 giugno, invece, Pietramontecorvino ospiterà l’evento presso il Campo sportivo comunale, con gli stessi orari. In quest’ultima tappa, la manifestazione sarà arricchita anche da un’area street food curata dall’ASD Pietramontecorvino.

I prossimi appuntamenti del Cultura in Circolo Fest nei Monti Dauni

Il “Cultura in Circolo Fest” proseguirà fino alla fine di giugno, con nuove tappe in diversi borghi. Le prossime date previste sono: Casalvecchio di Puglia (16 giugno), Casalnuovo Monterotaro (17 giugno), Volturara (18 giugno), Roseto Valfortore (23 giugno), Alberona (24 giugno), Biccari (25 giugno), Carlantino (26 giugno), Celenza Valfortore (27 giugno), Motta Montecorvino (28 giugno), Volturino (29 giugno) e Castelnuovo della Daunia (30 giugno).

L’iniziativa è realizzata con il contributo delle associazioni Mira, Spazio Baol, Piccola Compagnia Impertinente, Italia Nostra, Louis Braille e Pro Loco locali. Tutte le attività sono gratuite e rivolte esclusivamente ai bambini dai 5 ai 10 anni, offrendo loro un’occasione per riappropriarsi dello spazio pubblico e dell’esperienza condivisa.

Con il “Cultura in Circolo Fest”, i Monti Dauni si trasformano in un grande parco educativo diffuso. L’iniziativa, promossa dall’Ambito Territoriale di Lucera, proseguirà fino al 30 giugno, portando allegria e cultura in ogni angolo del territorio. Le famiglie possono consultare il programma completo presso i comuni aderenti o sui canali ufficiali delle associazioni partecipanti.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio