CalcioEvidenza TarantoNews OnlinePugliaSportSport TarantoTaranto e provincia

E’ chiuso il mercato del Taranto?

Pubblicità

E’ chiuso il mercato del Taranto?

Che il Taranto abbia avuto delle mutazioni strutturali, è un dato di fatto. Basterebbe analizzare la prima formazione in cui esordì Eziolino Capuano, alla terza di campionato e confrontarla con quella andata in campo ad Andria domenica 22 gennaio, per capire quanto e come è cambiata questa squadra.

E’ chiuso il mercato del Taranto?

Anche se, a parere nostro (che siamo certi verrà smentito appena i nuovi saranno al top), andava benissimo a fine anno (pareggio col Crotone, vittoria a Pescara, vittoria con il Monterosi, vittoria a Messina, pareggio con il Monopoli), prima dei nuovi innesti. Gli ultimi risultati, quelli del 2023, raccontano una sconfitta a Catanzaro (di misura) e poi solo pareggi senza reti (Turris in casa e Andria al Degli Ulivi).

E’ chiuso il mercato del Taranto?

Ma la classifica è buona e, se dovesse vincere domenica 29 con la Gelbison, farà sicuramente un balzo in avanti, sicuramente andrà a sistemarsi fa le prime dieci, che significherebbe inserimento nel gruppo play-off. Ma è anche ovvio che non bisogna perdere, visto che il Messina sta volando e presto vedremo un’altra Viterbese, pronta a riprendersi una classifica più adatta al suo potenziale. Le dichiarazioni di Eziolino Capuano al podcast “Un caffè con”, hanno fatto sobbalzare più di qualche tifoso. Ve le riportiamo integralmente: “Siamo una squadra giovanissima e ci fa piacere che molti club abbiano messo gli occhi addosso ad alcuni nostri ragazzi.

E’ chiuso il mercato del Taranto?

Questa, per me, è una soddisfazione notevole. Penso a Ferrara, Evangelisti e Antonini: probabilmente uno di questi andrà ad Empoli (titolare del cartellino di Evangelisti, figlio del D.S.). Ve lo svelo in anteprima. Con Antonino, parliamo di un giocatore importante e io non mi sbilancio se non sono sicuro: ha struttura, si allena con estremo impegno. Lui è prontissimo, lo paragono a Gatti, è proiettato nel grandissimo calcio”.

E’ chiuso il mercato del Taranto?

Belle parole ma più di qualcuno si è posto la naturale domanda: “Quando andranno o andrà via?”. Visto che mancano pochi giorni alla chiusura del mercato di riparazione e crediamo che quello in entrata è da considerare chiuso (se si eccettuano l’eventuale possibile prestito dalla Virtus Francavilla del tarantino Mastropietro e la sostituzione del difensore Granata, oggi alla Gelbison, non ancora effettuata). Staremo a vedere.

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio