forze dell'ordineLecce e provincianotizie locali

Ordigno bellico in spiaggia, paura a Gallipoli

Momenti di apprensione si sono vissuti ieri pomeriggio a Fontanelle, una delle spiagge del litorale gallipolino, dove un bagnante ha scoperto un oggetto affiorante dalla sabbia, rivelatosi poi essere una granata, risalente verosimilmente in uso all’esercito britannico durante la Seconda guerra mondiale.

Immediata è scattata la segnalazione ai carabinieri della locale Stazione i quali, giunti sul posto, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, interdendola a bagnanti e curiosi.

Essi hanno poi provveduto a contattare il Comando provinciale di Lecce, che ha inviato sul posto gli artificieri specializzati nel trattamento degli ordigni bellici e nel loro disinnesco. L’operazione di bonifica è stata compiuta quindi con successo e la zona restituita alla libera circolazione.

L’evento non è di per sé straordinario, poiché i bombardamenti sulle coste ma anche sulle città della Puglia da parte degli Alleati furono assai significativi, e alcune bombe rimasero inesplose nel suolo o in acqua.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio