Brindisi e provinciaCronacaPrima pagina

Incidente all’ingresso di Erchie, muore motociclista di 40 anni

Una presumibile mancata precedenza ha causato un terribile incidente stradale questo pomeriggio, attorno alle 17.30, all’ingresso dell’abitato di Erchie, sulla strada che conduce al Santuario di San Cosimo di Oria.

Un grosso scooter, guidato dal 40enne del posto Cosimo Nigro, bracciante agricolo e padre di due figli, che stava per entrare in Erchie si è scontrato con un pick-up di colore rosso che procedeva in direzione opposta, impegnato a compiere probabilmente una svolta verso una strada laterale a sinistra.

Forse il Sole ha impedito all’automobilista di avere una visuale in grado di fargli scorgere con chiarezza la strada dinnanzi a lui, così egli ha parzialmente almeno impegnato la corsia opposta, ma è altrettanto probabile che il conducente della moto procedesse a velocità assai elevate, forte del fatto di avere la precedenza rispetto al mezzo che gli veniva di fronte.

A testimonianza della velocità con cui la moto viaggiava, c’è lo stato in cui è stato ridotta la stessa parte anteriore sinistra del grosso autoveicolo, estremamente danneggiata, con una sospensione rotta. Ovviamente molto peggio è andata alla moto, letteralmente distrutta in mille pezzi, e al Nigro, che è morto subito dopo il brutale impatto con l’asfalto. Ricoverato in stato di shock anche l’automobilista.

Un incidente che ci invita a ricordare quanto sia importante la cautela sulle strade, anche quando saremmo in possesso della precedenza in corrispondenza di un incrocio. Un robusto colpo di freno ci metterà sempre nelle condizioni di effettuare manovre di emergenza o di arrestare in tempo il veicolo. La cosa vale tanto più per ciclisti e motociclisti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio