Martina bloccato, testa già al derby col Fasano: secondo pareggio consecutivo al Tursi

MARTINA FRANCA 13 febbraio 2024– Un Martina poco incisivo non va oltre lo 0-0 contro il Guidonia nella semifinale d’andata di Coppa Italia Serie D.
Un pareggio che sa di occasione persa per i biancazzurri, mai realmente pericolosi in zona offensiva e con il pensiero probabilmente già rivolto alla sfida di domenica prossima, quando al “Tursi” arriverà il Fasano per il derby.

Se da un lato la squadra di Pizzulli ha controllato il possesso, dall’altro è mancata la solita verve offensiva, complice anche l’assenza del capitano La Monica e di Ressouf.
Il Guidonia, ben messo in campo, ha concesso poco e nel finale ha avuto la chance più grande per portarsi a casa la vittoria: al 90’ Succi si è trovato a tu per tu con Martinkus, che con un intervento provvidenziale ha evitato la sconfitta ai suoi.

La partita

Il primo tempo ha regalato pochissime emozioni, con il Martina mai realmente pericoloso.
Al 28’ l’unico squillo degno di nota dei biancazzurri: Silvestro sfonda sulla sinistra e calcia, ma Guerrieri è attento e respinge.
Per il resto, una gara bloccata, con il Guidonia che si è visto annullare un gol per fuorigioco di Spinosa al 23’.
Nella ripresa il copione non cambia. Il Martina prova ad aumentare il ritmo ma senza la giusta convinzione.
Basile di testa al 15’st trova i guantoni di Guerrieri, mentre Silvestro e Cafagna tentano la conclusione da fuori senza fortuna.
Nel finale, il brivido più grande: al 90’st Succi si presenta davanti a Martinkus, ma il portiere biancazzurro salva tutto con un intervento determinante.
Ora il derby col Fasano
Il pareggio contro il Guidonia lascia tutto aperto in vista del ritorno, ma ora il Martina deve immediatamente cambiare marcia e finalmente potrà contare sul suo capitano e goleador La Monica
Domenica al “Tursi” andrà in scena il sentitissimo derby contro il Fasano, una gara che vale più di tre punti.
La squadra di Pizzulli dovrà ritrovare brillantezza e cattiveria agonistica per riscattare due pareggi consecutivi e dimostrare che la gara di oggi è stata solo un incidente di percorso.
Contro il Fasano servirà un Martina diverso, con più voglia e determinazione per continuare a inseguire i propri obiettivi.