Il 2 giugno scopri la storia e la bellezza di Brindisi: aperture straordinarie di luoghi di cultura
Il 2 giugno scopri la storia e la bellezza di Brindisi: aperture straordinarie di luoghi di cultura. Per celebrare la Festa della Repubblica Italiana il 2 giugno, alcuni luoghi di cultura della provincia di Brindisi offrono la possibilità di visitarli e apprezzarne la storia e la bellezza.
Ci sono aperture straordinarie per la Palazzina Belvedere, il Castello Alfonsino di Brindisi e il Castello Dentice di Frasso di Carovigno, luoghi di cultura che propongono un’esperienza coinvolgente e immersiva, adatta a tutti.
Visita la Palazzina Belvedere e la Collezione Archeologica Faldetta sul lungomare di Brindisi
La Palazzina Belvedere che ospita la Collezione Archeologica Faldetta e si trova sul lungomare Regina Margherita, accoglie i visitatori dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, consentendo loro di vedere i vari reperti della Collezione. Il palazzo, che dal nome suggerisce la splendida vista sul porto di Brindisi, ha una terrazza unica da cui ammirare un panorama stupendo. Per maggiori informazioni
Scopri il Castello Alfonsino di Brindisi e il suo viaggio nella storia con l’Associazione Le Colonne
Per il Castello Alfonsino, l’imponente fortezza sul mare costruita sull’Isola di Sant’Andrea, sono previste visite guidate alle ore 10, 11, 12, 17 e 18. L’Associazione Le Colonne accompagnerà i visitatori in un affascinante viaggio nella storia. La prenotazione è obbligatoria inviando una mail.
Immergiti nell’atmosfera senza tempo del Castello Dentice di Frasso di Carovigno e della sua residenza nobiliare
Il Castello Dentice di Frasso di Carovigno sarà aperto nei seguenti orari: dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 21. La magnifica residenza nobiliare situata nel borgo di Carovigno farà immergere il visitatore in un’atmosfera senza tempo accompagnati dalla narrazione delle guide e dalle storie dei personaggi che lo hanno abitato nel corso dei secoli. Per informazioni