CalcioSport Taranto

IL TARANTO PAREGGIA A GALATINA E PERDE LA VETTA

Pubblicità

Il Taranto ha pareggiato 1-1 contro il Galatina nella 24ª giornata del campionato di Eccellenza Puglia. La gara, disputata allo stadio “Pippi Specchia”, ha visto i padroni di casa partire con grande intensità, trovando il vantaggio al 12’ grazie a una splendida conclusione dalla distanza del capitano Mengoli.

I rossoblù hanno reagito al 35’, quando Souare è stato atterrato in area da Signore: l’arbitro ha assegnato il calcio di rigore, trasformato con freddezza da Dammacco, al suo primo gol stagionale.

Il pareggio ha interrotto la striscia di quattro vittorie consecutive del Taranto, che perde momentaneamente la vetta della classifica. A pari punti si trova ora il Brindisi, vittorioso ad Acquaviva. Il Bisceglie, impegnato in contemporanea contro il Taurisano, potrebbe approfittarne per balzare in testa.

Considerazioni.

Il Taranto è apparso affaticato sia fisicamente che mentalmente, complice un calendario fitto e privo di una preparazione adeguata. Va comunque riconosciuto il grande lavoro svolto finora dalla società e da mister Danucci. È evidente che questo campionato non rispecchia il blasone di una città di circa 200.000 abitanti, con una storia importante tra Serie B e Serie C. Forse manca ancora un finalizzatore d’area, ma c’è fiducia che il gruppo Ladisa e il D.S. Di Bari sapranno intervenire con efficacia. Ora è stato raggiunto in classifica dal Brindisi e potrebbe essere superato dal Bisceglie, in campo mentre vi scriviamo.

GALATINA-TARANTO 1-1

Marcatori: 12’ Mengoli (G), 35’ rig. Dammacco (T)

Galatina: Caroppo; Giglio (66’ Nora), Signore, Monteduro, Vigliotti; Valentini, Mengoli (73’ Maraschio), Trofo (80’ Goncalves); Martano, Russo (66’ Ria), Karim.
Panchina: Laureti, Colao, Arnesano, Castri, Avvantaggiato.
Allenatore: Longo.

Taranto: De Simone; Hadziosmanovic, Delvino, Brunetti, Derosa; Souare (53’ Marino), Di Paolantonio, Etchegoyen (90’+1’ Calabria), Terrana; Dammacco (53’ Kordic, 77’ Vukoja), Imoh (64’ Russo).
Panchina: Fallani, Magri, Monetti, Malltezi.
Allenatore: Danucci.

Arbitro: Carmine Laudadio (Matera)
Assistenti: Niccolò Gigliotti e Vito Innamorato (Bari)

Ammoniti: Galatina: Signore, Goncalves, Monteduro
Taranto: Brunetti

Note: Calci d’angolo 5-7

Foto: Walter Nobile

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio