Sport Taranto

Il Taranto batte il Grumentum per 3-0

Pubblicità

Il Taranto torna a vincere allo stadio Iacovone dopo oltre due mesi. Batte uno sterile Grumentum ma lo fa con molta freddezza. Nel primo tempo, al 7′ è Actis Goretta a portare i rossoblù in vantaggio dopo uno svarione di Visani, con un tiro a volo che batte il bravo portiere tarantino Alex Russo.

Nel secondo tempo, al 1′ c’è il  raddoppio con un colpo di testa di Genchi, su assist di Pelliccia. Al 43′,  Oggiano sigla il terso gol con un ottimo fendente.

Sono ora 35 i punti in classifica per gli ionici che, e domenica prossima, affronteranno il Sorrento, rivelazione del girone H di Serie D.

TABELLINO

TARANTO: Sposito; Benvenga (17′ Allegrini), L. Manzo, Ferrara; Pelliccia, S. Manzo, Matute, Marino (29′ s.t. Masi); Van Ransbeeck (20′ s.t. Oggiano); Genchi (33′ s.t. Guaita), Actis Goretta (15′ s.t. Olcese). A disposizione: Carriero, De Caro, Luka, Perrini, Guaita. Allenatore: Panarelli

GRUMENTUM: Russo; Mbengue, Visani, De Gol, Pellegrini, Matinata, Potenza (40′ s.t. De Stefano), Cavaliere (23′ s.t. Cirelli), De Luca (19′ s.t. Esposito), Agresta, Falco. A disposizione: Donini, Antonicelli, Buoncore, Lobosco, Losavio, Martinez. Allenatore: Finamore

RETI: 7′ Actis Goretta (T), 1′ s.t. Genchi (T), 43′ s.t. Oggiano (T)

AMMONITI: Oggiano (T), Mbengue, Potenza, De Luca, De Gol (G)

ARBITRO: Gabriele Restaldo di Ivrea

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio