METEO – dettaglio regioni più colpite dal ciclone CIRCE [VIDEO]

Previsioni per venerdì 5 agosto

Il ciclone Circe ormai ha fatto il suo ingresso in Italia e sta seminando temporali al Nord, ben presto questi raggiungeranno anche il Centro. Vediamo insieme quindi quali saranno le regioni più colpite dai temporali.
SITUAZIONE – Un ciclone Nordatlantico, Circe, è riuscito a sfondare in Italia e sta portando temporali sulle regioni settentrionali. I temporali si porteranno anche al resto d’Italia.
REGIONI PIU’ COLPITEVenerdì 5 agosto: In primis le regioni settentrionali. Già temporali si stanno abbattendo sulla Lombardia, specie sui settori alpini, ma localmente anche in pianura. Ora i fenomeni si stanno spostando verso il Triveneto e l’Emilia Romagna, su questi settori risulteranno anche forti e insistenti fino a tarda serata. Attenzione ai nubifragi possibili sulle coste del Veneto e dell’Emilia. Non si escludono anche grandinate e improvvise raffiche di vento. Al Centro: qualche temporale sta interessando la Toscana settentrionale, nel pomeriggio i fenomeni si porteranno verso Umbria, Marche e Abruzzo. Sabato 6 agosto: il tempo migliora al Nord con ultime nubi sul Triveneto e ultimi temporali sull’Emilia Romagna centro-orientale. Al Centro: temporali forti su Marche, Abruzzo, Molise, locali in Umbria e temporali anche sul Lazio centro-meridionale. Bel tempo in Sardegna e gran parte della Toscana. Al Sud: peggiora nel pomeriggio con temporali su Campania, Puglia, Lucania e parzialmente sulla Calabria. Bel tempo in Sicilia. Domenica 7 agosto: sole pieno al Nord. Al Centro: ancora temporali su Abruzzo e Molise, ma migliora.Al Sud: temporali su Puglia, Lucania, Calabria, occasionali su Sicilia settentrionale. Migliora entro sera su gran parte delle regioni.
TEMPERATURE E VENTI – I venti si disporranno dai quadranti di Maestrale e Bora, quindi porteranno un calo delle temperature di circa 3/5 gradi su gran part d’Italia.

meteo.repubblica.it