Ultimo appuntamento con “L’Isola che Vogliamo”
Si torna alla consueta veste itinerante per l’ultimo appuntamento, previsto per domani sera a Taranto, de “L’Isola che Vogliamo”. Musica, artisti di strada e teatro saranno i principali protagonisti della serata conclusiva dell’evento che ha fatto registrate un ottimo successo di pubblico e critica.
Tra gli appuntamenti musicali, alle ore 22.30 in piazza Fontana vi sarà la commistione tra jazz e musica bandistica con Opa Cupa e Cesare Dell’Anna. Alle ore 21.00, in Piazzetta Delli Ponti, si esibirà la cantante blues e jazz Teta Mona. L’offerta musicale sarà completata dal live della latin band El Cacique e dal pop-jazz di L’Epoque des Femmes, che si esibiranno in piazza Fontana alle ore 21.00. A seguire la performance omaggio del soprano Nadia Di Vittorio, live dall’Arco San Giovanni, ore 21.30. Per quanto riguarda il teatro, segnaliamo alle ore 20.00, nei pressi di Santa Maria della Scala, lo spettacolo di cabaret della Compagnia Lino Conte “No temine chiù uecchie pe chiangere… e pigghiamele a rise”. Sempre alle 20.00, con replica alle 21.30, all’interno del Cappellone di San Cataldo, in scena il “Chiaroscuro” di e con Giovanni Guarino.
Da non perdere anche l’apertura dei 18 ipogei, presi d’assalto nelle precedenti serate. Senza dimenticare l’offerta di Palazzo Pantaleo e l’ultimo appuntamento con la “Taranto Illuminata” di Pasquale Vadalà. Cantiere Maggese ospiterà il Festival esposizione RiciclaTa, concorso per la creazione di opere realizzate utilizzando materiale di riciclo. Infine, a partire dalle 23.50 ad Arco San Giovanni, si saluterà per quest’anno “L’Isola che Vogliamo” con il dj set di Franz Lenti, Ciro Merode, Sabrina Morea e David Strauss nella loro Vintage Night a base di rock, pop e dance.
Ciro Elia