Domani a Taranto il sessuologo Willy Pasini
Alla Ubik presentazione del volume “Libere e a volte sfrontate. Tutte le sfumature della sessualità femminile”
Domani, alle 19.30, il giornalista Mario Valentini presenterà presso la libreria Ubik sita in via di Palma n° 69 a Taranto, il libro di Willy Pasini “Libere e a volte sfrontate. Tutte le sfumature della sessualità femminile”.
Nel suo saggio lo psichiatra e sessuologo Pasini scandaglia l’universo femminile con i suoi diversi modelli.
Nel passato le donne sono state costrette a sottomettersi all’immagine vittoriana della donna come “angelo della casa”(angel in the home) dedite alla cura della casa, all’educazione dei figli e all’amore per il marito. Ma oggi, la società ci mostra una donna del tutto differente. Sicura, autonoma, libera, indipendente ed audace. Inoltre, la donna contemporanea rivendica un diritto che in passato faceva parte solo della sfera maschile: il piacere sessuale svincolato dalla procreazione.
Il sessuologo ci mostra anche esempi di donne dei nostri giorni che sopprimono i loro desideri sessuali a causa delle convenzioni sociali, e vivono per adeguarsi a regole in cui non si riconoscono più.
L’autore dimostra a tutte le donne che è possibile trovare nella sessualità una fonte di benessere, e che proprio da qui, si può ripartire per scoprire la propria autentica femminilità.
Claudia Alò