Greenroad.it, in arrivo le grandi firme del turismo
In arrivo le grandi firme del turismo. Giovedì 29 maggio allo IAT del castello aragonese di Taranto, saranno presentate in conferenza stampa le nuove strategie di marketing territoriale della Provincia di Taranto che partono dal portale greenoad.it del GAL colline joniche.
C’è un’altra Italia, quella del turismo verde e che guarda alla Puglia come nuova destinazione da scoprire. Proprio la zona di Taranto, patria degli itinerari emozionali del portale www.greenroad.it che ora coinvolgono anche Basilicata e Calabria, cerca di trasmettere un chiaro messaggio: il problema ambientale c’è ma è limitato e sotto controllo. Si volta pagina, quindi, e i risultati cominciano ad arrivare con pagine di quotidiani nazionali che ne parlano, come La Nazione e il Resto del Carlino, Il Giorno, Tg.com e molte altre testate importanti.
La strategia di marketing territoriale, nonché i percorsi di interesse, verranno illustrati nel corso della conferenza stampa di
Giovedì 29 maggio, ore 10, IAT del castello aragonese a Taranto
con la partecipazione di:
- Rocky Malatesta, direttore GAL Colline Joniche
- Maria Pia Ettorre, assessore alla Cultura del Comune di Grottaglie
- Angelo Palmisano, assessore al Marketing Territoriale del Comune di Ceglie Messapica
- Andrea Cometa, ideatore del portale www.lacittadelleceramiche.it (realizzato con fondi FESR).
In questo contesto di valore, infatti, si inserisce il ruolo potenzialmente strategico di Grottaglie e del Quartiere delle Ceramiche che, anche attraverso il nuovo portale, nonché con la nascita avvenuta pochi mesi fa del Consorzio dei Ceramisti guidato da Antonio La Grotta, diventerà sempre più fruibile per i turisti.