News OnlineTaranto e provincia

L’azienda impedisce lo sciopero? Filcams CGIL – Fisascat CISL – Uiltucs UIL diffidano Coop Estense

Pubblicità

sciopero coopLe scriventi OO.SS. di Filcams CGIL – Fisascat CISL – Uiltucs UIL   sono  venute  a conoscenza di atteggiamenti attualmente in atto all’interno dell’azienda volti ad impedire la libera adesione allo  sciopero proclamato per  la giornata del prossimo 4 giugno 2015.

            Tali azioni comprendono anche, su diversi   punti vendita, la modifica degli orari di turnazione dei lavoratori già stabiliti precedentemente alla proclamazione dello sciopero.

            Rileviamo, inoltre, come su quasi tutti i punti vendita, durante l’orario di lavoro oltre che raggiunti telefonicamente a casa nel corso delle ore di riposo o di ferie, i lavoratori e le lavoratrici vengano invitati, con estrema insistenza, a firmare una petizione a sostegno della posizione aziendale.

            Alla luce di quanto sopra, diffidiamo l’azienda in indirizzo dal consentire la prosecuzione di tali atteggiamenti e valuteremo se questi siano da ricomprendere a tutti gli effetti in una condotta di natura   antisindacale da parte di Coop Estense.

 

 

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio