Anziano salvato dai Carabinieri a Maruggio: era caduto e non riusciva ad alzarsi
Un anziano salvato dai Carabinieri nel pomeriggio di ieri ha evitato gravi conseguenze dopo essere rimasto immobilizzato nel garage della propria abitazione. L’uomo, 86 anni, è stato soccorso grazie a una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112, che ha permesso un rapido intervento nella zona centrale del comune di Maruggio.
Intervento tempestivo: anziano salvato dai Carabinieri grazie a una segnalazione
La chiamata, seppur confusa, segnalava una situazione critica in un’abitazione privata. I Carabinieri della Stazione di Maruggio, già impegnati nel controllo del territorio, sono intervenuti prontamente. Le richieste d’aiuto erano udibili dall’esterno, ma l’ingresso risultava chiuso e il residente non riusciva a spiegare l’accaduto con lucidità.
Uno dei militari ha raggiunto il balcone tramite una pensilina, entrando nei locali al piano terra. All’interno del garage, ha trovato l’uomo steso sul pavimento, impossibilitato a muoversi dopo una caduta avvenuta ore prima.
Maruggio, anziano salvato e trasportato in ospedale: il ringraziamento dei familiari
Il personale del 118 ha fornito immediata assistenza, trasportando l’uomo all’ospedale di Manduria. L’intervento dei Carabinieri ha consentito di salvare la vita all’anziano, che ora è ricoverato per accertamenti ma non è in pericolo di vita.
I familiari hanno voluto esprimere pubblicamente la loro gratitudine: “Grazie per la prontezza e l’umanità dimostrata dai militari intervenuti” – si legge nella nota consegnata alla stampa locale.
Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Manduria ha fatto visita all’uomo ricoverato, sottolineando l’impegno quotidiano dell’Arma nel supporto ai cittadini, specialmente i più fragili.
Un’azione esemplare: Carabinieri sempre al servizio del territorio
Questo episodio, che ha visto un anziano salvato dai Carabinieri in una situazione critica, evidenzia l’importanza di un presidio costante sul territorio. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine resta uno degli strumenti più efficaci per tutelare la sicurezza pubblica.
Per saperne di più sull’impegno dell’Arma dei Carabinieri nel territorio pugliese, visita il sito ufficiale: www.carabinieri.it
Consulta anche le nostre notizie di cronaca locale per aggiornamenti simili.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




