Cronaca Ba/Batgiustizia e processisanità

Bari: sequestrati 180mila euro a medico per visite ‘in nero’ oltre l’intramoenia

Pubblicità

Bari: Un medico del Barese è stato scoperto a effettuare visite mediche ‘in nero’ oltre all’attività intramoenia. Questa la rivelazione che ha portato al sequestro di 180mila euro dalla Guardia di Finanza di Molfetta, a seguito di un decreto emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trani.

Il professionista, pur avendo scelto di operare come libero professionista soltanto all’interno della struttura ospedaliera, avrebbe anche eseguito prestazioni mediche ‘extramoenia’, ossia fuori dall’ospedale.

Bari: sequestrati 180mila euro a medico per visite ‘in nero’ oltre l’intramoenia

Tale attività illecita avrebbe portato a un presunto profitto pari all’indennità di esclusività riconosciuta nel periodo in cui avrebbero avuto luogo tali pratiche.

Gli inquirenti ritengono che il valore sequestrato sia equivalente al profitto maturato dal presunto reato. A seguito di queste rivelazioni, il medico è stato segnalato anche alla Procura Regionale della Corte dei Conti di Bari per un possibile danno erariale.

Bari: sequestrati 180mila euro a medico per visite ‘in nero’ oltre l’intramoenia

Ulteriori approfondimenti hanno rivelato che il medico avrebbe effettuato visite specialistiche “in nero” nella propria casa, con un valore stimato di oltre 100mila euro. Questi fondi sarebbero stati recuperati a fini fiscali, grazie ai dati ottenuti durante l’indagine penale.

Bari: sequestrati 180mila euro a medico per visite ‘in nero’ oltre l’intramoenia

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio