Cronaca TarantoEvidenza Tarantoforze dell'ordine

Cocaina, hashish e bilancini in casa: due giovani finiscono in carcere a Taranto

Pubblicità

Arrestati due giovani a Taranto nel corso di un’operazione dei Carabinieri contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante le perquisizioni nelle abitazioni dei due indagati, di 30 e 20 anni, i militari hanno sequestrato cocaina, hashish, bilancini di precisione e denaro contante ritenuto presunto provento dell’attività di spaccio.

I Carabinieri hanno arrestato a Taranto due giovani di 30 e 20 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata nel fine settimana durante un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale.
Nelle abitazioni dei due indagati sono stati trovati cocaina, hashish già suddivisa in dosi, bilancini di precisione e denaro contante.

Il più giovane dei due era già sottoposto agli arresti domiciliari. Entrambi sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione si inserisce nei controlli mirati al contrasto del traffico e dello spaccio di droga nel capoluogo jonico. I militari dell’Arma hanno eseguito perquisizioni personali e domiciliari nelle abitazioni dei due indagati.

Durante gli accertamenti sono stati rinvenuti circa 50 grammi di cocaina, 96 grammi di hashish già suddivisa in dosi, due bilancini di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento della droga e 400 euro in contanti.

Secondo quanto emerso, il denaro è ritenuto presunto provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale trovato è stato sottoposto a sequestro.

La sostanza stupefacente sarà ora analizzata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto, per gli ulteriori accertamenti tecnici.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, i due arrestati sono stati condotti nella Casa Circondariale di Taranto.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. Per gli indagati vale il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio