EventiPrima paginaSportSport Lecce

Stadio “Via del Mare”: il Tar di Lecce conferma assegnazione dei lavori ad AR.CO. Lavori.

Il TAR di Lecce si è pronunciato sul ricorso presentato dalla Leo Costruzioni in merito all’aggiudicazione dell’appalto relativo ai lavori di ammodernamento che coinvolgeranno lo stadio “Via del Mare” di Lecce al consorzio AR.CO. Lavori., un progetto che sarà realizzato in vista dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026.

I giudici amministrativi hanno ritenuto infondati nel merito i motivi di ricorso, relativamente al ricorso al soccorso istruttorio da parte del consorzio vincitore e l’ampliamento successivo del gruppo di progettazione, elementi alla base dell’istanza presentata da Leo Costruzioni, ma hanno anche valutato un aspetto relativo all’interesse pubblico dell’opera, ai suoi inderogabili tempi di realizzazione, vista l’importantissima scadenza di cui sopra.

Proprio considerando la rilevanza primaria dell’evento per il quale il progetto di riqualificazione del Via del Mare, a partire dalla copertura di tutti i settori dello stadio, è stato approvato e finanziato, Leo Costruzioni, che dell’Unione Sportiva Lecce è anche sponsor, pur avendo ancora margine per proseguire sul piano processuale, ha deciso di non proporre appello cautelare.

Una scelta, spiega la società tramite il proprio legale, l’avvocato Matteo Sanapo, “motivata dal senso di responsabilità verso la città e la squadra”. L’intenzione è quella di non compromettere ulteriormente il cronoprogramma e l’avvio imminente dei lavori.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio