Killer di Giovanni Mastropasqua arrestato a Foggia

FOGGIA – 20 giugno 2025. Arrestato il killer di Giovanni Mastropasqua, 51 anni, freddato con un colpo di pistola alla base del collo nella mattinata di giovedì 19 giugno a Foggia, in via Zuretti. Il movente, secondo le indagini, sarebbe un debito di alcune centinaia di euro.
Il delitto è avvenuto nell’auto della vittima, dove Mastropasqua avrebbe incontrato il suo aggressore per discutere della controversia economica. La lite sarebbe degenerata fino all’esplosione di tre colpi di pistola, uno dei quali letale.
Movente economico dietro l’omicidio Mastropasqua
Il killer di Giovanni Mastropasqua è stato individuato grazie ai filmati di videosorveglianza presenti in zona. Dopo il fatto, i Carabinieri lo hanno fermato e trasferito in carcere. L’ipotesi degli inquirenti è che l’omicidio sia legato a una disputa economica irrisolta tra i due.
L’arma non è stata ancora ritrovata, ma le indagini proseguono per chiarire i rapporti tra vittima e aggressore. Il Giudice per le indagini preliminari valuterà la convalida del fermo nelle prossime ore.
Chi era Giovanni Mastropasqua, la vittima del killer
Giovanni Mastropasqua era noto nel quartiere CEP di Foggia, dove gestiva un chiosco di frutta e verdura. Padre di sette figli, aveva precedenti per spaccio risalenti a oltre quindici anni fa, ma da allora era rimasto lontano dalle cronache giudiziarie.
Il tragico evento ha sconvolto la comunità locale. In molti lo ricordano come un lavoratore dedito alla famiglia. Il killer di Giovanni Mastropasqua resta ora al centro delle indagini della Procura.
Indagini in corso e possibili sviluppi
Gli inquirenti sono al lavoro per accertare se vi siano stati complici o testimoni oculari. Si attendono anche ulteriori accertamenti balistici e testimonianze da parte dei residenti della zona. Il killer di Giovanni Mastropasqua potrebbe essere ascoltato nuovamente nei prossimi giorni.
Per altri aggiornamenti sulla vicenda, visita la sezione Cronaca Foggia.
Fonte ufficiale: Carabinieri