Bari, stretta sulla sicurezza: 15 Daspo e 3 Dacur dalla Questura

Raffica di provvedimenti della Polizia di Stato per contrastare violenza e illegalità. Nei primi due mesi del 2025, il Questore di Bari ha emesso 15 Daspo e 3 Dacur, colpendo tifosi violenti e soggetti pericolosi per l’ordine pubblico.
Tre Daspo, da uno a quattro anni, sono stati notificati a tifosi del Brescia, coinvolti negli scontri del 10 maggio 2024 al San Nicola durante Bari-Brescia. Provvedimenti anche per un tifoso del Gravina e uno del Messina, quest’ultimo per lancio di petardi in campo. Un Daspo di un anno è stato inflitto a un calciatore del Locorotondo, che ha aggredito l’arbitro.
La stretta riguarda anche il contesto urbano: 9 Daspo extra-stadio per soggetti coinvolti in reati di droga tra Bari, Gravina, Bitonto e Monopoli. Inoltre, 3 Dacur vietano l’accesso a zone sensibili, tra cui discoteche e aree pubbliche, per chi esercitava attività illecite.
La Polizia di Stato conferma la linea dura per garantire sicurezza negli stadi e nelle città.