IL TARANTO F.C., L’ATTESA SNERVANTE PER IL CLOSING DI APEX ED IL RESTO…
La città di Taranto è in attesa del closing da parte di Apex, che doveva avvenire entro la giornata.
Tuttavia, non ci sono ancora informazioni ufficiali in merito, lasciando tutti in uno stato di incertezza. La comunità è stanca di questa situazione e spera in una risoluzione rapida.
Intanto, ci sono altre informazioni che ruotano intorno al Taranto F.C. ed è giusto che ve le segnaliamo. Nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, nella sede della struttura commissariale di Taranto, il commissario Massimo Ferrarese, insieme alla sua squadra tecnica guidata dagli ingegneri Silvio Scarcelli e Alessandro Zito, ha incontrato l’impresa Seli Manutenzioni Generali Srl, vincitrice dell’appalto per la ricostruzione dello stadio Erasmo Iacovone.
Presenti all’incontro anche l’ingegner Riccardo Cucini, rappresentante dell’impresa esecutrice, gli ingegneri progettisti Alessandra Romano, Tobia Zordan, Federico Rosa e l’architetto Alberto Cecchetto.
Secondo il cronoprogramma, i lavori inizieranno entro gennaio 2025 e saranno completati nella primavera del 2026. “Questa è una giornata importante per l’avvio della realizzazione dell’impianto bandiera dei Giochi del Mediterraneo e rappresenta il coronamento dello sforzo portato avanti in questi mesi dalla struttura commissariale”, ha dichiarato il commissario Ferrarese.
Respinto il ricorso per la prima penalizzazione.
La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite, presieduta da Mario Luigi Torsello, ha respinto il ricorso presentato dal Taranto contro la penalizzazione di 4 punti in classifica, che resta da scontare nella stagione in corso. Confermate anche le inibizioni di 4 mesi per il presidente Massimo Giove e l’amministratore unico Salvatore Alfonso. La sanzione era stata inflitta dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 5 novembre su segnalazione della Co.Vi.So.C., a causa del mancato pagamento, entro il termine del 1° agosto 2024, degli emolumenti e degli altri compensi relativi alla mensilità di giugno 2024 dovuti ai tesserati.