La batteria di un monopattino prende fuoco a Taranto
![](https://www.pugliapress.org/wp-content/uploads/2017/10/vigili-del-fuoco.jpg)
Momenti di apprensione a Taranto nella serata di domenica 1 dicembre, quando la batteria di un monopattino, custodito in uno scantinato di Via Millo, ha preso fuoco. L’incendio ha generato un denso fumo che si è rapidamente diffuso nel palazzo, creando panico tra i residenti.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco con un’autoscala e due autobotti, riuscendo a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente non si registrano feriti. Questo episodio evidenzia l’importanza della manutenzione e della sicurezza nell’uso di dispositivi alimentati da batterie al litio.
Un evento che, pur senza gravi conseguenze, ha scosso il quartiere, richiamando l’attenzione sull’importanza di prevenire situazioni simili.