LA JUVENTUS NEXT GEN RITROVA LA VITTORIA, IL TARANTO SPROFONDA
Dopo tre mesi di sofferenza, la Juventus torna finalmente alla vittoria, regalando ai tifosi una boccata d’ossigeno tanto attesa. La partita contro il Taranto, terminata 2-1, ha visto la squadra bianconera dominare il primo tempo, mettendo a segno due gol decisivi.
Il Taranto, invece, continua a vivere un incubo. La terza sconfitta consecutiva lascia la squadra all’ultimo posto in classifica, rendendo sempre più complicata la missione salvezza. Nonostante una ripresa nel secondo tempo, gli sforzi della squadra di Cazzarò non sono bastati per ribaltare il risultato.
La Juventus, con questa vittoria, spera di aver trovato la strada giusta per risalire la classifica e tornare a competere ai massimi livelli. Per il Taranto, invece, il futuro appare sempre più incerto, con la necessità di un cambio di rotta immediato per evitare la retrocessione.
Cronaca. La partita tra Juventus Next Gen e Taranto inizia con un’occasione per i bianconeri al 2’, quando Mulazzi tenta una girata da distanza ravvicinata, ma Verde para con un bel intervento. Al 10’, Semedo porta in vantaggio la Juventus NG con un tiro all’angolino basso su assist di Cudrig. Al 14’, Cudrig serve Guerra, il cui diagonale finisce di poco fuori. Il Taranto risponde al 15’ con Zigoni, che però spara alto da buona posizione. Al 28’, un filtrante di Mastromonaco pesca Zigoni, che appoggia su Battimelli, ma Citi interviene e manda in corner. Al 35’, Macca raddoppia per la Juventus NG approfittando di una palla vagante in area. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-0 per la Juventus NG.
Nel secondo tempo, il Taranto effettua il primo cambio al 52’ con Fabbro che entra per Battimelli. Al 64’, una punizione di Matera si infrange sulla barriera bianconera. Al 68’, una punizione di Puczka viene respinta da Del Favero. Al 70’, Matera colpisce il palo e Fabbro tenta il tap-in, ma Daffara para. Al 77’, Speranza accorcia le distanze per il Taranto con un colpo di testa. Al 88’, Verde ha l’occasione di pareggiare, ma il suo tiro viene bloccato. La partita termina con la vittoria della Juventus NG per 2-1.
Il Tabellino
JUVENTUS NG-TARANTO 2-1
RETI: 10’ Semedo (J), 35’ Macca (J), 78’ Speranza (T)
JUVENTUS NG: Daffara; Mulazzi, Citi, Scaglia, Puczka (80’ Gil Pulche ); Cudrig, Fatiganti, Palumbo, Macca; Guerra (73’ Da Graca), Semedo (73’ Anghelè). Panchina: Vinarcik, Cat Berro, Arena Gyan, Savio, Amaradio, Turco, Mazur. All. Brambilla.
TARANTO: Del Favero; Marong, De Santis, Verde; Mastromonaco, Matera, Speranza, Garau (73’ Schirru); Giovinco (59’ Guarracino); Battimelli (52’ Fabbro), Zigoni. Panchina: Meli, Sacco, Iervolino, Zerbo, Fiorentino. All. Cazzarò.
ARBITRO: Alberto Poli di Verona. Assistenti: Luigi Ferraro di Frattamaggiore e Simone Mino di La Spezia. Quarto ufficiale: Mattia Maresca di Napoli.
AMMONITI: Verde, Matera, Fabbro, Guarracino (T); Semedo, Cudrig (J).
NOTE: Spettatori 643, di cui 182 ospiti.