Accecato dalla gelosia, cerca di investire il rivale e poi di colpirlo con un’ascia.
L’amore e la gelosia come moventi degli atti più efferati, lo dimostrano infiniti casi di cronaca nera. Lo dimostra anche una vicenda, fortunatamente conclusasi senza gravi conseguenze, avvenuta recentemente ad Aradeo, comune della provincia di Lecce posto a poca distanza da Galatina.
Un 26 del luogo infatti, incapace di accettare che la ex compagna avesse iniziato una relazione con un altro giovane del posto, vedendolo per strada, ha prima cercato di investirlo con la propria automobile e poi, munitosi di un’ascia, cercato di fare quanto non gli era riuscito con l’auto, ucciderlo.
Si è rivelato provvidenziale, forse, l’azione dei suoi stessi parenti, che lo hanno inseguito e ne hanno limitato l’azione di aggressione ai danni del percepito rivale in amore, che è restato comunque ferito. Il doppio tentativo di aggressione mortale si è scatenato al culmine di un’azione fatta di intimidazioni varie che il 26enne avrebbe portato tanto all’ex quanto al suo nuovo compagno, come testimoniato dai diretti interessati.
Ora, con le accuse di tentato omicidio e di stalking, per lui sono scattati gli arresti domiciliari con obbligo di braccialetto elettronico.