Violenza fra le mura domestiche: 46enne di Grottaglie fermato mentre picchiava moglie e suocera
L’intervento dei carabinieri della stazione di Grottaglie è stato necessario per evitare ulteriori gravi conseguenze a carico di una quarantenne del posto, e di sua madre di anni 70, maltrattate entrambe da un uomo di 46 anni, un pregiudicato locale, che stava accanendosi sulla moglie, colpevole di voler troncare la relazione coniugale, evidentemente contrassegnata da abusi e violenze sistematiche.
La telefonata con richiesta disperata di aiuto era giunta al Comando da parte della donna di 70 anni, che stava assistendo impotente all’aggressione brutale dell’uomo ai danni della figlia. Dopo aver chiamato i soccorsi, ed in attesa degli stessi, la signora aveva evidentemente provato a placare l’ira del genero, rimediando tuttavia qualcosa di molto simile ad una violenta spinta, che l’aveva fatta cadere per terra, dove l’hanno trovato e soccorsa gli uomini della volante giunti sul posto.
Questi hanno provveduto poi immediatamente a fermare l’azione violenta del 46 enne, il quale poi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
Per le due donne si è reso invece necessario il trasferimento presso gli ospedali di Manduria, la madre, alla quale è stata diagnosticata una frattura dell’anca, arto evidentemente incidentato a causa della caduta, e di Taranto, la figlia.