Pomeriggio d’incidenti lungo la Taranto-Brindisi: una vittima e diversi feriti
Un incidente con conseguenze tragiche ed una catena di carambole senza gravi conseguenze, questo il bilancio della giornata lungo o nei pressi della strada statale 7.
Il primo sinistro, quello che ha purtroppo registrato una vittima, una donna di 64 anni originaria di Fasano e residente a Brindisi, si è verificato lungo la strada che congiunge Oria con la superstrada Brindisi-Taranto, lungo la quale sono entrati in collisione, per cause da accertarsi, una Fiat Punto ed un pullman.
Oltre alla donna deceduta, altre due persone occupanti l’automobile, diretta verso Oria, sono ricoverati in codice rosso. Forse l’asfalto viscido per la pioggia ci ha messo del suo, ma va rilevato come quell’arteria stradale abbia una carreggiata in alcuni punti anche particolarmente stretta.
Nei pressi di Brindisi, invece, in serata si è sviluppata una catena d’incidenti dalle circostanze rocambolesche, conclusasi fortunatamente senza feriti gravi ma che poteva provocare un autentico disastro, vista le velocità molto sostenuta con la quale viene percorsa da molti automobilisti l’importante Statale.
Un’auto che viaggiava in direzione Mesagne ha infatti perduto una ruota, la quale è in qualche modo rimbalzata sulla carreggiata opposta, dopo aver superato lo spartitraffico, provocando una serie di collisioni a causa della sua presenza improvvisa sul tracciato. Anche l’automobile da cui la ruota si è staccata, una Lancia Ypsilon, veniva nel frattempo tamponata.
Il risultato è stato ovviamente il congestionamento del traffico automobilistico in entrambi i sensi di marcia, ed una grande dispersione di frammenti di carrozzeria sul manto stradale. Materia ora, veramente ardua vista la complessa dinamica, per i periti assicurativi quella di sbrogliare l’aggrovigliata matassa dei tamponamenti concomitanti verificatisi.