Incidenti con un morto ed un ragazzo in gravi condizioni sulle strade salentine
Due tragici incidenti hanno colpito il cuore del Salento, portando via una donna di 73 anni ed un ragazzo di 23 anni che guidava una moto e rischia la vita.
La strada che collega Sannicola a Lido Conchiglie si è trasformata nello scenario di un dramma.
Una donna di 73 anni, originaria di Nardò, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio lungo la rampa che collega Santa Maria al Bagno con le altre località marine. L’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, è avvenuto nei pressi dello svincolo per Sannicola.
La vittima viaggiava a bordo di una Volkswagen Up quando si è scontrata frontalmente con un SUV in cui si trovava una famiglia di turisti tedeschi, composta da padre, madre e due bambini. I membri della famiglia, feriti nell’incidente, sono stati prontamente soccorsi e trasportati all’ospedale di Gallipoli per le cure necessarie.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Sannicola e i vigili del fuoco di Gallipoli, impegnati nelle operazioni di soccorso e nella gestione del traffico.
Un altro grave incidente si è verificato nel Leccese, questa volta lungo la strada tra Vignacastrisi e Castro, nel basso Salento.
Dopo il tragico incidente che ha visto la morte di una donna di 73 anni a Nardò, un nuovo sinistro ha coinvolto una moto e un’auto.
Ad avere la peggio è stato un giovane motociclista di 22 anni, originario di Poggiardo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno trasportato il ragazzo in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è stato ricoverato in condizioni gravi.