Lillo? Scorretta! Chiede informazioni e se ne attribuisce i meriti
La Lillo ha iniziato la campagna elettorale. Venerdì scorso, la coordinatrice di Martina Franca di Fratelli d’Italia, ha fatto una visita all’ospedale locale.
Qui ha carpito qualche informazione e, senza sapere cosa fosse accaduto dall’aprile 2023 ad oggi, ha prontamente emesso un comunicato stampa attribuendosi meriti inesistenti.
La campagna elettorale per le regionali è già iniziata, soprattutto per chi, spinta dalla propria ambizione personale, è disposta a “usare” gli ammalati creando falsi informazioni. È quanto emerge dalla struttura sanitaria di Martina Franca dopo il comunicato della Lillo.
Il Duo della discordia: Lillo & Gem
(Grazia Lillo & Marcello Gemmato)
La coppia Lillo & Gem torna nel varietà mediatico fatto di frasi fatte ed apparenze.
Questa volta, però, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato (Gem), è stato spiazzato dal comunicato stampa dell’ambiziosa Lillo.
Secondo alcune voci di corridoio l’avrebbe ammonita: “Non prendere iniziative per conto tuo e, soprattutto, non fare propaganda a discapito degli ammalati.” le avrebbe detto.
Lillo già era stata al centro delle polemiche per aver messo in imbarazzo Gem con una visita del sottosegretario alla salute nella farmacia del marito, promossa sui social.
Ora, trova un nuovo espediente per uscire su qualche giornale, traendo in inganno qualche collega.
Repetita Juvant: Le vecchie abitudini di Lillo
Il comunicato stampa, corredato da foto di oltre un anno fa, facendole passare per recenti, inviate alle redazioni, si riferisce a una visita fatta nell’Aprile del 2023.
Lillo e Gem, accompagnati da un fotografo e qualche altro accompagnatore, si recarono allora all’ospedale di Martina Franca per “stringere le mani ai medici” e capire come stavano le cose.
A distanza di più di un anno, Lillo è tornata sotto i riflettori per aver attribuito a sé stessa meriti che non ha.
La verità dietro i meriti millantati
E’ palese che meriti o demeriti nell’ospedale di Martina Franca non sono certo attribuibili a Lillo o Gem.
La riapertura dei reparti di Cardiologia e Urologia è dovuta anche grazie agli sforzi bipartisan di un assessore regionale del centrosinistra, Donato Pentassuglia del PD, e di un consigliere regionale del centrodestra, Renato Perrini di Fratelli d’Italia.
Entrambi sono continuamente presenti nelle strutture sanitarie joniche, mentre Lillo è forse impegnata nelle sue camminate atletiche sotto le stelle.
Lillo mente sapendo di mentire, attribuendosi meriti che spettano ad altri.
La riapertura dei reparti è stata possibile grazie all’arrivo di nuovi medici e specializzandi, non certo grazie a Lillo & Gem.
Oggi, l’ospedale di Martina Franca riceve prenotazioni per eccellenze di prestazioni come ad esempio reparti di eccellenza tra questi gastroenterologia e radiologia, dove si fa un lavoro che va ben oltre quello normale.
L’ignoranza sulla “autonomia differenziata”
Lillo ignora completamente cosa significhi “autonomia differenziata della sanità”.
Le è stato inviato un invito a presenziare a un’intervista del nostro direttore su questo tema, ma è improbabile che accetterà non sapendo mantenere un confronto.
Non saprebbe cosa dire, preferendo piuttosto i selfie e la pubblicazione di comunicati stampa in cui si attribuisce meriti inesistenti pur di apparire.
Sulla salute non si scherza
Mentre Lillo continua a cercare visibilità , è chiaro che sulla salute non si può scherzare.
La vera dedizione e i meriti appartengono a coloro che lavorano quotidianamente per migliorare il sistema sanitario, senza cercare riflettori o applausi ingiustificati.
Saremo i primi a rendere merito a chiunque e di qualsiasi partito, che con i fatti dimostrerà di contribuire al miglioramento del sistema sanitario pugliese