Cultura e Sport: a Trinitapoli raccolta libri per bookcrossing in gara podistica
Il connubio libri e sport può rivelarsi efficace. La promozione per la lettura può andare di pari passo con quella per lo sport e il vivere sano.
E’ proprio questo lo scopo dell’iniziativa che si sta svolgendo a Trinitapoli (BAT), in previsione della gara podistica “Trinitapoli in Corsa”, prevista per domenica 5 Maggio, su un percorso di 9,8 chilometri.
Ogni atleta partecipante alla gara potrà scegliere e ritirare un libro presso il punto “Bookcrossing” che sarà allestito a cura della Biblioteca comunale durante la manifestazione.
In vista di tale manifestazione si sta procedendo alla raccolta di libri, per cui chiunque voglia donare dei volumi può farlo recandosi presso la sede centrale della Biblioteca Comunale “Mons. V. Morra”, che è aperta tutti i pomeriggi da lunedì a sabato e le mattine di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato. La raccolta proseguirà sino al 2 Maggio prossimo.
Il bookcrossing, pratica diffusa in tutto il mondo, consiste nello scambio gratuito di libri in luoghi in libertà. L’obiettivo è quello di promuovere la bellezza della lettura, condividendone il piacere con altre persone.